L’innovativo ed esclusivo Strumento di Misura del carburante nei serbatoi dei Veicoli, frutto di quattro anni di prove di laboratorio e studi specifici per conseguire un grado di precisione MAI raggiunto dai prodotti analoghi presenti sul mercato.
Senza presunzione, con TRACKPOSITION-FUEL riteniamo di aver posto fine al problema del FURTO CARBURANTE.
Il sistema è basato su un complesso applicativo WEB che utilizza un LOCALIZZATORE SATELLITARE e una SONDA omologata per la misurazione degli idrocarburi, da installare nei serbatoi del mezzo. La sonda rilegge in tempo reale il livello del carburante presente nel serbatoio e tramite il sistema di localizzazione trasmette al server ogni minuto i dati rilevati.
Tramite la piattaforma WEB il Cliente sarà quindi in grado di sapere non solo la quantità in litri presente nel serbatoio di ogni mezzo in ogni momento, ma potrà verificare la quantità esatta di carburante rifornita alla stazione di servizio o presso la propria cisterna.
Inoltre, in caso di sottrazione di carburante, il sistema invia automaticamente un messaggio di allarme ed evidenzia data, ora e luogo di ogni variazione del livello dei serbatoi del mezzo. TRACKPOSITION-FUEL compensa automaticamente le variazioni di temperatura del carburante e la relativa dilatazione, per fornire un report il più preciso possibile mantenendo un margine di errore massimo inferiore all’ 1%.
Il sistema rileva i consumi puntuali del mezzo e ne calcola i consumi medi; pertanto anche l’asportazione di carburante effettuata senza l’apertura del serbatoio viene evidenziata nei consumi anomali. In qualsiasi momento è possibile visualizzare i dati relativi ad ogni singola sonda installata e i dati complessivi (media delle sonde), potrete così tenere personalmente sotto stretto controllo il consumo REALE di ogni veicolo e analizzare le eventuali incongruenze. Da ogni mezzo riceverete sempre i dati reali e scoprirete come è facile risparmiare del danaro pagando SOLO il carburante realmente utilizzato dal motore dei vostri mezzi.